m_img001

Il bambino, futuro uomo e cittadino, è al centro della nostra azione educativa

Ponendo le basi della prima alfabetizzazione culturale, la scuola primaria cura la formazione personale e sociale fondamentale per lo sviluppo della personalità del fanciullo e contribuisce, mediante scambi di raccordi pedagogici, curriculari ed organizzativi con la scuola secondaria di primo grado, a promuovere la continuità del processo educativo.

Nella programmazione didattica sono inserite attività che si avvalgono dell’uso personale e creativo delle tecnologie multimediali al fine di far acquisire ai bambini un atteggiamento attivo e critico nei loro confronti.

L’educazione religiosa propone un’esperienza di fede e di testimonianza di vita nello spirito di San Filippo Neri curando in modo particolare la preparazione alle festività più importanti dell’anno liturgico.

Nel periodo primaverile, insegnanti, allievi e animatori, si trasferiscono in una località di montagna dove, in un clima di coinvolgente socializzazione e di promozione dell’autonomia personale, svolgono attività programmate ed inserite nei piani di lavoro delle singole discipline.

Codice meccanografico iscrizioni on-line

BS1E02300A

Materiale informativo

Orari

Aggiornato il 4 ottobre 2017

Menù

Aggiornato il 4 ottobre 2016

Calendario festività

Aggiornato il 7 ottobre 2016