m_img001-1

Organigramma

Gestore

Congregazione dell’Oratorio di Brescia detta dei Padri della Pace

Legale rappresentante

Padre Michele Pischedda

Amministratore

Padre Michele Pischedda

Coordinatore pedagogico didattico

Michele Conchieri

Segretaria

Maria Vittoria Trebeschi

Organi collegiali

All’interno della Scuola Santa Maria della Pace operano alcuni organi collegiali aventi lo scopo di garantire la comunicazione tra la scuola e la famiglia nonchè di attuare forme di collaborazione nell’interesse degli alunni. Se ne specificano, qui di seguito, composizione e funzioni:

  • Consiglio di Classe
    è composto da rappresentanti dei genitori (in n. di 2), dagli insegnanti, dal Coordinatore pedagogico didattico; si riunisce, di norma, una volta ogni due mesi e ogniqualvolta i genitori lo richiedono; svolge le mansioni proprie dello stesso organo presente nella scuola statale. Su richiesta dei genitori o su indicazione degli insegnanti può essere aperto anche a tutti i genitori.
  • Consiglio della scuola
    è composto da genitori, insegnanti, gestori, Coordinatore didattico e Consulente pedagogico didattico. I suoi compiti sono specificati nello Statuto della Scuola.
  • Consiglio dei ragazzi
    è un organo consultivo che rappresenta gli alunni della classe quinta della scuola primaria e della scuola secondaria.Ha lo scopo di esprimere valutazioni sullo svolgimento delle attività, presentare proposte , segnalare problemi e suggerire soluzioni. Collabora con gli insegnanti e la Direzione per garantire un clima positivo all’interno delle classi e della scuola.
  • Assemblea dei genitori
    Qualora i genitori avessero necessità di riunirsi, da soli o in presenza del Coordinatore didattico e degli insegnanti, hanno la possibilità di usufruire dei locali della scuola, avendo avvertenza di avvisare per tempo gli uffici di Direzione e la segreteria.